Libraccio è felice di annunciare la propria partecipazione alla prima edizione dell'iniziativa "Felice chi legge! Ritrovarsi fra tracce di memoria e appunti di futuro", promossa da Fondazione Roberto Franceschi e Farneto Teatro con il contributo di Fondazione Cariplo.
Il progetto “Felice chi legge!” è nato per sensibilizzare e promuovere il piacere della lettura come strumento contro l’esclusione sociale e a favore del dialogo intergenerazionale.
Per l'a.s. 21/22, "Felice chi legge!" vede la partecipazione dei ragazzi del Centro di formazione professionale "Achille Grandi" di Sesto San Giovanni e dell’Istituto "Curie-Sraffa" di Milano in dialogo con i volontari dello SPI CGIL di Cernusco sul Naviglio.
Farneto Teatro ha fornito alle classi alcune suggestioni artistiche sulla lettura e una bibliografica tematica da cui i ragazzi hanno scelto i titoli da leggere e su cui lavorare attivamente in sottogruppi. A partire da queste letture, i ragazzi presenteranno le loro rielaborazioni digitali e multimediali create durante il laboratorio di Digital Storytelling tenuto da esperti afferenti al LISP (Laboratorio Informatico di Sperimentazione Pedagogica e Psicologica) del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Milano-Bicocca.
>> Visita il sito della Fondazione Roberto Franceschi per maggiori informazioni <<