Inaugurazione mostra di Loretta Doro
Aperta fino al 19 Aprile
Loretta Doro vive a Lonigo. Da lungo tempo ha scoperto la fotografia come espressione dell'intimo e ne ha fatto il suo mezzo espressivo e il suo linguaggio ideale.
Ha partecipato a numerose mostre collettive e personali. In Toscana ha esposto la mostra “Luce” in 5 città, iniziando da Pistoia con altri fotografi, ma poi richiesta individualmente diventando così itinerante anche tra le province di Firenze e Arezzo, riscuotendo un grande consenso di visitatori.
Ha pubblicato un libro fotografico nel 2020, collabora con riviste, giornali e siti del settore, organizza eventi nel settore fotografico. La sua grande inclinazione è dare testimonianza, attraverso fotoreportage, di zone disagiate e/o ad alto rischio nel mondo, coadiuvanti di progetti di solidarietà. Per avere una adeguata preparazione a documentare ambienti di estrema criticità, diventa operatrice Embedded presso le Forze Armate Italiane e NATO e consegue i Diplomi in “Gestione delle Emergenze Umanitarie” all’ ISPI di Milano e “Sicurezza all’estero per operatori internazionali” all’Università di Trieste.
Da sempre appassionata d'arte ha coltivato più muse, ma per la fotografia è in costante apprendimento ispirandosi a maestri a lei affini.
Il suo motto: "Una fotografia senza anima è solo uno scatto".