EVENTI

Filtra per

Galla 1880 - Corso Palladio, 11

Sabato 16 Settembre ore 17.00 inaugurazione mostra di Andrea Lomazzi a VIcenza

Inaugurazione mostra fotografica "Tra le righe" di Andrea Lomazzi

Interviene Antonio Di Lorenzo


Andrea Lomazzi vive e lavora a Vicenza. Quella della fotografia è una passione che ha avuto da ragazzino e poi ripreso con assiduità in età adulta.
In questa mostra saranno esposti i ritratti, rigorosamente in bianco e nero di numerosi personaggi della cultura e delle lettere tra i quali Luigi Meneghello, Virgilio Scapin, Fernando Bandini, Vitaliamo Trevisan, Paolo Lanaro, Pino Guzzonato, Giovanni Turria, i Busato, Ilvo Diamanti, M. Veladiano Corrado Augias, Moni Ovadia, Sergio Staino, Concita De Gregorio, Luis Sepulveda.
Lomazzi ha partecipato a numerosi eventi espositivi, tra i quali alla Fiera di Milano (SICOF) nell’87, al Consolato di Francia di Milano nel 1989; in città presso la Stamperia d’arte Busato (1990), la Galleria Due ruote (1993), la Galleria Images (1997). Altri interventi a Mestre, (1998) Galleria due colonne , personale organizzata dal circolo fotografico “La Gondola” nell’ambito del 50° anniversario della fondazione, a Trevi (I^ Biennale di fotografia italiana), ad Arles (Francia 1999) ed ancora ad Arcugnano e Vicenza. Tra le ultime esposizioni le personali “Il carcere di S. Biagio” in collaborazione con Italia Nostra e l’Archivio di Stato (Mostra esposta a Padova, ad Arcugnano, a Vicenza all’interno del carcere ed al Forum Center di Piazza dei Signori(2005/2009), “Sguardi perduti” agli spazi espositivi dell’Hotel Castello di Vicenza (2006); ”Incontro di immagini” alle scuderie di Villa Cordellina a Montecchio Maggiore (2006); “Passeggiate per Vicenza” al LAMeC, Basilica Palladiana di Vicenza (2007); "Colti a leggere" nella sede di Palazzo Cordellina della Biblioteca civica Bertoliana (19 ottobre 2012 - 6 gennaio 2013); "Autori - ritratti" nello spazio espositivo della Libreria Galla di Vicenza (7 - 30 maggio 2014) .
Pur apprezzando ed utilizzando la fotografia digitale, che è evidentemente ormai insostituibile per gran parte del lavoro del fotografo, Lomazzi appassionato al mondo del Bianco e Nero tradizionale, che rimane un modo di espressione fotografica altrettanto insostituibile e che può benissimo convivere a fianco dei pixel.

La mostra sarà visitabile fino al 7 Ottobre

Sabato 16 Settembre ore 17.00 inaugurazione mostra di Andrea Lomazzi a VIcenza

Altri eventi

Vedi tutte

CONTACT

Se desideri comunicarci consigli, suggerimenti, nuove idee o vuoi formulare richieste di informazioni, inviaci un'email.

Invio della richiesta in corso...
Oops, correggere gli errori riscontrati per proseguire.
La tua richiesta è stata inviata correttamente, grazie!