EVENTI

Filtra per

Libraccio Parma - Piazza Ghiaia, 1

Lunedì 17 Aprile ore 18.00 presentazione di Michele Medici a Parma

"L'amore brucia tutto. 35 variazioni senza tema"

Thedotcompany

 

Dialoga con l'autore Luca Sommi

 

"Una pioggia di racconti siderali e surreali. Astronavi e mongolfiere, baristi robot e vampiri che bevono birra, donne fatali e spie, eroi alieni e fin troppo umani. Le 35 variazioni di Michele Medici sono allo stesso tempo un caleidoscopio lisergico e una fantasmagoria: sanno tenere insieme dolcezza e crudeltà, stupore e tensione. Non hanno la pretesa di guidare il lettore, ma lo spiazzano e lo disorientano, giocano con i luoghi comuni e i cliché letterari, ma restano profondamente autentici nell"ispirazione e cuciti in modo sartoriale, in quella forma breve, anzi brevissima, che li sorprende in una concreta eternità d'istanti. Sono spari che colpiscono al cuore e ci restituiscono un'anima libera, in una continua esplorazione degli sconfinati paesaggi del nostro immaginario più sfrenato e forse ancora troppo nascosto." (Emanuele Azio Ferrari). Prefazione di Luca Sommi.

 

Michele Medici (1987), storico e critico dell’arte, ha ideato e curato progetti dedicati all’arte e al cibo - patrocinati dal Consorzio del Parmigiano Reggiano - che hanno visto la partecipazione di svariati istituti scolastici superiori del territorio reggiano. Appassionato studioso della letteratura nordamericana, tiene una rubrica su I fiori del male.it, il magazine diretto da Luca Sommi. Collabora attivamente con la galleria d’arte di Giovanna Vezzosi a Reggio Emilia. Un suo racconto è stato pubblicato sulla rivista Adeh - Asociación de estudios humanisticos di Buenos Aires.

Lunedì 17 Aprile ore 18.00 presentazione di Michele Medici a Parma

Altri eventi

Vedi tutte

CONTACT

Se desideri comunicarci consigli, suggerimenti, nuove idee o vuoi formulare richieste di informazioni, inviaci un'email.

Invio della richiesta in corso...
Oops, correggere gli errori riscontrati per proseguire.
La tua richiesta è stata inviata correttamente, grazie!