"Laboratorio di idee"
LIF Edizioni
Il libro celebra i trent’anni (1994-2024) dei libri in foglio e mostra lo sviluppo dell'l’impresa che avanza con proposte sempre nuove ma collegate tra loro per metodo e organizzazione.
La collana rappresenta quel valore documentario che la proposta creativa impone: un grande laboratorio che si arricchisce continuamente con le esperienze di tutti, accompagnate sempre dalla correttezza pedagogica a cui si affianca la più grande operatività.
Per il laboratorio creativo non ha poi importanza lo spazio, la sala spaziosa, ben illuminata, così come non servono tante persone a sostenere gli interventi.
Basta riunirsi in una semplice aula tra persone interessate e il laboratorio diventa progetto. Gli adulti realizzano nel tempo, con giuste scadenze, le prove pratiche perché semplici esercizi operativi diventino opere, personali o collettive, per vivere ogni impresa creativa con stupore e dare senso all’originalità di tutti.
La presente raccolta con le proposte dell’autore vede interventi e contributi di amici legati dalla sensibilità che applicano al fare, alla creatività come metodo, ai prodotti originali scritti, disegnati, dipinti o anche solo pensati, realizzati in carta, cartone, ceramica, legno, stoffa e via…
È gradita la prenotazione agli incontri e grazie per la diffusione.
Info e prenotazioni: eventipadova@libraccio.it / Roberto Pittarello: 049 5846592