"A tutta vita"
Evento in diretta sulla pagina Facebook di Libraccio Firenze.
Carmine Liccardi e Marco Montagnani sono due specialisti che rivolgono la loro attenzione al benessere del corpo, della nostra mente e del nostro spirito.
Con questo secondo ciclo di incontri ci aiuteranno a conoscere ancora meglio noi stessi per sciogliere dubbi, sfatare falsità e tranelli nei quali a volte cadiamo.
Da lunedì 22 febbraio, tutti i lunedi dalle 19.00 alle 19.45 appuntamenti in diretta per imparare a prendere cura di noi stessi:
22 febbraio - Stress, la parola più abusata che c’è
1 marzo - Insicurezza che ci limita la vita
8 marzo - Il sonno è d’oro L'importanza del riposo
15 marzo - Il movimento è salute
22 marzo - La pausa pranzo e le strane cotture
29 marzo - L'importanza della depurazione
12 aprile - Hygge, Fika e Ikigai - metodi di benessere che vengono da lontano
19 aprile - La menopausa e i suoi problemi
26 aprile - I rimedi naturali
3 aprile - Una mente sempre giovane
10 maggio - PNEI e sindrome metabolica
17 maggio - Invecchiare con consapevolezza
31 maggio - Junk Food cibi ultraprocessati e cuore - il formaggio fa bene? Il pericolo degli zuccheri
Carmine Liccardi, cardiologo specializzato nella prevenzione e cura dei fattori di rischio cardiovascolari, è autore del libro A cuor leggero pubblicato da Libreria Editrice Fiorentina.
Marco Montagnani, maestro taoista e docente di medicina tradizionale cinese, è autore del libro Il cibo della saggezza scritto insieme a Franco Berrino edizioni Libri Mondadori.