EVENTI

Filtra per

Libraccio Milano - Via Santa Tecla, 5

Sabato 24 Gennaio ore 11.00 Passeggiata letteraria con Livio Gambarini a Milano

Alla scoperta della Milano medievale del romanzo

"La ribelle di Dio. Le cronache dei Visconti"

Piemme

 

Ritrovo al Palazzo del Broletto, in piazza dei Mercanti 1, alle ore 10.50. La passeggiata letteraria terminerà al Libraccio di via Santa Tecla 5 con il firmacopie dell'autore. 
L'evento è a numero chiuso su prenotazione eventbrite previo acquisto del libro al Libraccio di via Santa Tecla 5.

 

A.D. 1302. Margherita da Arco sogna una fede pura, ma scopre ben presto che la Chiesa di papa Bonifacio VIII è fatta più di catene che di ideali. Il suo incontro con fra Dolcino, predicatore rivoluzionario che tratta le donne proprio come gli uomini e ha il coraggio di puntare il dito contro chi usa Dio solo per giustificare le proprie brame, è destinato a scuotere la Cristianità intera. Mentre gli Apostoli di Margherita e Dolcino guadagnano adepti e potere, l'esiliato Matteo Visconti vaga tra le corti lombarde e gli accampamenti militari, schiacciato dal ricordo del rogo che gli ha strappato l'amore. Ferito e ridotto all'ombra di sé stesso, interrogherà un templare sospettato di praticare arti proibite, alla ricerca di risposte che potrebbero costargli la scomunica. In un intreccio di eresie e passioni, di battaglie e visioni mistiche, La ribelle di Dio porta il lettore nel cuore della Lombardia medievale, dove il destino di un popolo si gioca tra fede e violenza, amori impossibili e rivalità senza tregua. Livio Gambarini torna al romanzo storico e continua la grande narrazione inaugurata con La papessa di Milano.

 

Sabato 24 Gennaio ore 11.00 Passeggiata letteraria con Livio Gambarini a Milano

Altri eventi

Vedi tutte

CONTACT

Se desideri comunicarci consigli, suggerimenti, nuove idee o vuoi formulare richieste di informazioni, inviaci un'email.

Invio della richiesta in corso...
Oops, correggere gli errori riscontrati per proseguire.
La tua richiesta è stata inviata correttamente, grazie!