EVENTI

Filtra per

Libraccio Corsico - Alzaia Naviglio Grande, 26

Sabato 2 Luglio ore 18.00 presentazione di Daniele Bresciani a Milano

"Testimone la notte. Una nuova indagine dell'ispettore Miranda"

Bompiani

1978. Siena. Una gita scolastica, una seconda liceo di una scuola privata della borghesia milanese. Troppo alcol, scherzi pesanti, poi una tragedia. È cominciato tutto allora, un groviglio di legami, dolori e rancori che conduce diritto all'oggi. Siamo di nuovo a Milano, e l'ispettore Dario Miranda, affascinante antieroe, indaga sul ritrovamento di una mano di ragazza in un parco di periferia, uno dei luoghi dei suoi vagabondaggi di amante degli animali, un angolo verde frequentato da anziani, bambini e atleti ma anche infestato da qualcuno che si diverte a nascondere tagliole e vederle scattare. Osteggiato da un superiore con cui ha avuto scontri in passato, appoggiato nell'ombra da una magistrata bella e brillante quanto affascinante, complici i colleghi del commissariato di periferia che è la sua base, Miranda unisce i puntini, insegue gli indizi, non si lascia scoraggiare dall'arroganza della città altoborghese in cui si addentra con noncurante ostinazione.

Daniele Bresciani è giornalista presso la «Gazzetta dello Sport», vicedirettore di «Vanity Fair» e «Grazia». Il suo primo romanzo è Ti volevo dire (Rizzoli, 2013) con cui ha vinto il Premio Rhegium Julii 2013, il Premio letterario città di Rieti 2014 e il Premio per la Cultura Mediterranea-Fondazione Carical 2014. Pubblica con Garzanti Nessuna notizia dello scrittore scomparso (2017) e Anime trasparenti. Un'indagine dell'ispettore Miranda (2020).

Sabato 2 Luglio ore 18.00 presentazione di Daniele Bresciani a Milano

CONTACT

Se desideri comunicarci consigli, suggerimenti, nuove idee o vuoi formulare richieste di informazioni, inviaci un'email.

Invio della richiesta in corso...
Oops, correggere gli errori riscontrati per proseguire.
La tua richiesta è stata inviata correttamente, grazie!