Mi presento e m’invento
Dalla poesia alla narrazione per dire chi siamo e chi vorremmo essere
Workshop condotto da Elena Mearini, poetessa e fondatrice docente della Piccola Accademia di Poesia, e Angelo Stefano, poeta e docente PAP.
Un workshop in cui ci si presenta all’altro attraverso il linguaggio poetico, si comporrà un breve autoritratto in versi con l’ausilio di immagini tratte dal nostro vissuto. Si lavora con ritmo, musicalità della lingua e si vedrà quanto la poesia possa avvicinarsi alla narrativa nella forma del racconto.
Contestualmente sarà presentata un’esposizione di libri di poesia e affini che possano invogliare l’acquisto.
Dove e quando:
5 novembre ore 18.30 Negozietto, via Alzaia Naviglio Grande 126 e 19 novembre alle 18.30 Libraccio di Viale Romolo 9
Workshop gratuito, prenotazione obbligatoria all'indirizzo: stefaniaciocca@libraccio.it
Piccola Accademia di Poesia nasce dalla convinzione che la poesia sia ovunque, e dalla scommessa che la parola poetica sia l’unica oggi capace di aiutarci a raccontare il presente, oltre che noi stessi.
Solo la poesia può restituire una voce alla nostra realtà, perché nessuna attività umana è come lei legata al nostro tempo e all'immediatezza del quotidiano.
Elena Mearini: Autrice di narrativa e poesia. Da diversi anni insegna scrittura creativa, ha lavorato sui percorsi di scrittura autobiografica nelle carceri e in istituti di riabilitazione psichiatrica. È fondatrice, direttrice e docente della Piccola Accademia di poesia a Milano.
Ha pubblicato quattro raccolte di poesie per Liberaria editore e Marco Saya editore e otto romanzi: 360 gradi di Rabbia (Excelsior 1881 editore), Undicesim