EVENTI

Filtra per

Libraccio Milano Corsico - Alzaia Naviglio Grande 26

Dal 16 Marzo al 20 Aprile Holden Grand Tour a Milano

In collaborazione con Scuola Holden

Iscrizioni aperte fino al 3 Marzo


L'Holden Grand Tour è un percorso ideato per chi non vuole più rimandare la partenza e sa solo che quel che l’aspetta è un’avventura difficile, ma anche emozionante e necessaria.

Questo è un laboratorio di scrittura base: in classe, si metteranno a punto gli strumenti della narrazione per provare a usarli. Ci si allenerà a scrivere incipit, dialoghi e descrizioni, si studierà come si organizza un plot, si sceglierà il genere a cui dedicarsi, soffermandosi sulla ricerca della giusta voce narrante. È un percorso pensato per chi vuole scrivere e magari non sa ancora da dove iniziare, o per chi ha già qualche esperienza ma desidera un ripasso, per sentirsi più consapevole la prossima volta in cui comincerà a scrivere una storia. Con Davide Mosca.

La prima e l’ultima lezione saranno in presenza. Le altre lezioni si terranno in streaming, in modo da creare una classe virtuale. Di seguito il calendario

  • 16 Marzo: in presenza dalle 14.00 alle 18.00
  • 19 e 26 Marzo: in streaming delle 19.00 alle 21.00
  • 2 e 9 Aprile: in streaming dalle 19.00 alle 21.00
  • 20 Aprile: in presenza dalle 14.00 alle 18.00


Davide Mosca è romanziere, saggista, ghostwriter e docente. Dopo la laurea in storia, ha conseguito un master in editoria, nel cui ambito lavora da oltre quindici anni. Ha ricoperto vari ruoli sia in case editrici (Il Saggiatore, Nottetempo), sia nelle riviste (Riza Psicosomatica), sia in libreria (ha fondato e diretto per anni Verso). Insegna Narratologia presso la Naba di Milano.


Clicca QUI ulteriori informazioni

Dal 16 Marzo al 20 Aprile Holden Grand Tour a Milano

Altri eventi

Vedi tutte

CONTACT

Se desideri comunicarci consigli, suggerimenti, nuove idee o vuoi formulare richieste di informazioni, inviaci un'email.

Invio della richiesta in corso...
Oops, correggere gli errori riscontrati per proseguire.
La tua richiesta è stata inviata correttamente, grazie!