Festa delle Arti a Lodi
Lodi è un salotto culturale vivo e vivace. Le sue strade e i suoi palazzi ospitano spesso occasioni di incontro e dialogo su arte, letteratura, poesia, fotografia.
La libreria Libraccio, nel cuore della città, vuole essere sempre più il luogo di incontro tra le espresioni artistiche, le passioni, gli interessi.
Perché, si sa, parlare di passioni immersi tra i libri crea legami.
Dalle ore 11.00
Letteratura per bambini: letture animate a cura dei volontari dell'Associazione Fabularia
Dalle ore 16.00
- Poesia: Reading poetico dedicato ad Ada Negri a cura dei volontari dell'Associazione Fabularia
- Musica: "C'è un vinile per ogni libro": consigli musicali in vinile adatti a ogni tipo di lettura
- Fotografia: Il fotografo Antonio Di Canito realizzerà degli speciali "Ritratti tra le righe", per essere immortalati tra gli scaffali
- Letteratura: Ospiti speciali vestiranno i panni di Librai per un giorno: Riccardo Cavallero e Teresa Martini di Cadore 33, ideatori e organizzatori del Festival “Fiume di Libri”, racconteranno ai presenti il Festival che verrà.
Ci sarà poi la parete dei consigli del giorno, uno spazio aperto e libero dove chiunque potrà consigliare una forma d’arte a sua scelta
Dalle ore 17.30
Aperitivo e brindisi a cura del Caffè Masseroni