"Nel vento dei desideri"
Dialoga con l'autrice Daniele Cassinelli
Inchiodato a un letto d’ospedale ai confini della savana, il piccolo Kwadzo è in fin di vita, abbandonato. Alla Missione in cui viene accolto incontra un giovane volontario che lo porterà in Italia, spalancandogli le porte di una nuova vita. Sul lago di Como scopre il calore di una famiglia e insegue il sogno di diventare un campione di canoa. La sua carriera sportiva decolla, Kwadzo è tra i migliori paracanoisti al mondo. Grandi sfide lo attendono, dopo ogni caduta trova il coraggio di rialzarsi. In Africa non vuole tornare, ma il vento dei desideri non smette di soffiare. Nuovi destini s’incrociano e inevitabilmente su tutto trionfa l’amore.
Un romanzo autentico, una lucida indagine nelle profondità dei sentimenti umani alla ricerca del senso della vita. Un viaggio alla scoperta della grandezza di ogni persona, che non può essere confinata nei limiti del proprio corpo o imposti dalle situazioni, dalla cattiveria o dalle avversità.
Kwadzo è un esempio per tutti. Per i ragazzi che si sentono pieni di limiti e insicurezze, per chi pensa di non contare niente, per quelli che cadono e non hanno la forza di rialzarsi, per chi ha tutto, ma non ha un sogno. Un messaggio di fiducia nella vita e nella bontà dell'uomo.