EVENTI

Filtra per

Libraccio Firenze - Via de' Cerretani, 16/R

Sabato 8 Ottobre ore 18.00 presentazione di Carlo Murzi a Firenze

"Sentieri convergenti"

Magi Edizioni


Dialoga con l'autore Anthony Sidney

"Sono del parere che la vera poesia abbracci l’universo rispettando i valori della natura ed i suoi ritmi. Riguardo al rapporto con la musica penso che non vi sia musica senza poesia né poesia senza musica e che tutto è trasportato con naturalezza sfociando nel giusto sociale. Personalmente scrivo per immagini che mi scorrono, le catturo, le metto sulla carta e ne cerco i collegamenti. In questo tanto mi aiuta la lettura, perché come diceva Leopardi un buon scrittore deve essere prima un buon lettore. I testi non debbono necessariamente essere inquadrati in un filone letterario, ma darti lo spunto per sviluppare un concetto e portarti delle immagini. Soprattutto i suoni possono creare immagini, come quelli della natura e quelli del silenzio." (Carlo Murzi)


Carlo Murzi, nato a Portoferraio il 04/04/1957, laureato in Medicina Veterinaria con la passione per la poesia oltre che per la musica, la natura e lo sport. Ha partecipato a numerosi concorsi letterari di Poesia in varie città di Italia ricevendo altrettanti premi, come descritto nelle Note Biografiche del suo ultimo libro dal titolo “SENTIERI CONVERGENTI” (Magi Edizioni, 2021) scritto in omaggio a Dante Alighieri nel 700° della morte. Riguardo alla pubblicazione di questo libro è stato selezionato dall’Associazione Teatro-Cultura B. Joppolo Patti (ME). SENTIERI CONVERGENTI segue altri due libri pubblicati in precedenza dai titoli “DI MARE DI LUNA E DI SABBIA” (Persephone Edizioni, 2012) ed “APPIGLIATA A MANI DI UNCINO” (Persephone Edizioni, 2014).

Sabato 8 Ottobre ore 18.00 presentazione di Carlo Murzi a Firenze

Altri eventi

Vedi tutte

CONTACT

Se desideri comunicarci consigli, suggerimenti, nuove idee o vuoi formulare richieste di informazioni, inviaci un'email.

Invio della richiesta in corso...
Oops, correggere gli errori riscontrati per proseguire.
La tua richiesta è stata inviata correttamente, grazie!