EVENTI

Filtra per

Libraccio Firenze - Via de' Cerretani, 16/R

Martedì 10 Giugno ore 19.00 presentazione di Marianna Aprile e Luca Telese a Firenze

In occasione di Le piazze dei libri

"Materiali resistenti. Fare la cosa giusta in un paese che sbaglia"

Piemme

 

A più di due anni di governo Meloni non tutti si sono arresi al conformismo e alla retorica che spesso inonda i giornali, le tv e i social. Ci sono storie e soprattutto persone che continuano a credere i quello che fanno. Persone che attraverso le loro azioni e il loro impegno sono decisive per la collettività. Chi salva i migranti in mare, chi difende i braccianti nei latifondi, operai che non si arrendono alle delocalizzazioni, artisti e intellettuali che non si tacciono davanti alle ingiustizie e denunciano pratiche e soprusi collusi che hanno a che fare con i potenti. Materiali resistenti è un campionario virtuoso e commovente di tutto ciò che si muove in Italia e che non si arrende ad un mondo più giusto, più solidale, più attento alle voci di non ha voce.

Marianna Aprile, giornalista dal 2000, dal 2010 è a Oggi, dove si occupa di costume e attualità, non solo politica. Su La7 conduce In onda insieme a Luca Telese

Luca Telese, giornalista, autore e conduttore televisivo e radiofonico. Ha scritto molti saggi sulla storia politica recente del nostro Paese. Conduce su La7 In onda insieme a Marianna Aprile

Martedì 10 Giugno ore 19.00 presentazione di Marianna Aprile e Luca Telese a Firenze

Altri eventi

Vedi tutte

CONTACT

Se desideri comunicarci consigli, suggerimenti, nuove idee o vuoi formulare richieste di informazioni, inviaci un'email.

Invio della richiesta in corso...
Oops, correggere gli errori riscontrati per proseguire.
La tua richiesta è stata inviata correttamente, grazie!