EVENTI

Filtra per

Libraccio Firenze - Via de' Cerretani, 16/R

Giovedì 30 Marzo ore 18.00 presentazione di Ivan Scalfarotto a Firenze

"La versione di Ivan"

La Nave di Teseo


Dialoga con l'autore Stefania Saccardi, vicepresidente della regione Toscana
Modera Niccolò Torrini


Ivan Scalfarotto, da attivista, parlamentare, membro del governo, è stato protagonista e testimone diretto di alcune delle più importanti battaglie politiche degli ultimi dieci anni: dalla legge sulle unioni civili approvata tra mille ostilità al percorso accidentato della riforma costituzionale, dal naufragio del DDL Zan alla tumultuosa ascesa e caduta dei Governi Conte. Fedele a una passione per le idee e i diritti da difendere che gli è costata in più occasioni violenti attacchi dagli oppositori, e anche diverse salve di fuoco amico. Oggi che da alcune di quelle battaglie sono nate leggi dello Stato, e sono cresciute nuove sensibilità, Scalfarotto ripercorre la cronaca politica di questi anni, ne svela i retroscena inediti, e soprattutto invita ad avere il coraggio di un pensiero diverso per affrontare i tempi difficili che stiamo vivendo.

Ivan Scalfarotto è senatore della Repubblica. Direttore delle Risorse Umane per una banca multinazionale, prima di entrare in politica ha vissuto e lavorato per sette anni all’estero, a Londra e a Mosca. Parlamentare dal 2013, è stato sottosegretario di Stato in quattro diversi esecutivi: alle Riforme costituzionali e ai Rapporti con il parlamento nel Governo Renzi; allo Sviluppo economico, con delega alCommercio internazionale, nel Governo Gentiloni; agli Affari esteri nel Governo Conte II; all’Interno nel Governo Draghi. Scalfarotto ha fondato ed è presidente onorario di Parks - Liberi e Uguali, associazione tra imprese per la valorizzazione di una cultura dell’inclusione delle persone LGBT+ nel mondo del lavoro. Vive a Milano con suo marito Federico e i loro due gatti.

Giovedì 30 Marzo ore 18.00 presentazione di Ivan Scalfarotto a Firenze

Altri eventi

Vedi tutte

CONTACT

Se desideri comunicarci consigli, suggerimenti, nuove idee o vuoi formulare richieste di informazioni, inviaci un'email.

Invio della richiesta in corso...
Oops, correggere gli errori riscontrati per proseguire.
La tua richiesta è stata inviata correttamente, grazie!