EVENTI

Filtra per

Libraccio Firenze - Via de' Cerretani, 16/R

Da Lunedì 25 Novembre nasce Libraccio Social Knit a Firenze

Libraccio Social Knit Firenze

 

Sono più di 10 anni che alla libreria Libraccio di Firenze si riunisce un gruppo di persone appassionate di gomitoli, uncinetto, maglia, cucito e ricamo.

La libreria ha infatti voluto promuovere questa iniziativa che si chiama Knit Cafè per creare uno spazio di aggregazione tra persone unite da un'unica passione: quella delle arti tessili

Il primo lunedì di ogni mese dalle 17.00 alle 19.00 il gruppo del Knit Cafè si riunisce per seguire un progetto specifico e negli ultimi due anni a guidarlo è stata l’insegnate di uncinetto KATE ALINARI che con la sua dedizione e bravura è riuscita a coinvolgere sempre più appassionati.

Lo scopo del Knit Cafè è stato fino a adesso quello di far conoscere la bellezza e l’importanza dell'uncinetto e delle altre arti tessili, tramandando la grande tradizione.

Gli incontri sono sempre più frequentati creando una atmosfera di divertimento ricca di creatività e nuovi stimoli tanto che non manca mai occasione per festeggiare qualcosa o qualcuno con simpatiche merende.

Il Knit cafè di questa stagione, iniziato a ottobre 2019, è stato accolto anche quest'anno con grande entusiasmo. Sulla scia di questa positività e con la disponibilità dello sponsor Mez Cucirini, si è pensato di convogliare queste energie creative in qualcosa che fosse utile anche al di fuori del gruppo stesso.

Nasce cosi il LIBRACCIO SOCIAL KNIT – Lo stesso gruppo si riunirà una seconda volta al mese ( da decidere ogni volta ) e mettendo a frutto quanto imparato nei corsi creerà dei manufatti che verranno messi in vendita a offerta libera dal 25 di novembre 2019 in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulleDonne. Il ricavato verrà devoluto all’associazione – ARTEMISIA - centro antiviolenza – Firenze.

Da Lunedì 25 Novembre nasce Libraccio Social Knit a Firenze

Altri eventi

Vedi tutte

CONTACT

Se desideri comunicarci consigli, suggerimenti, nuove idee o vuoi formulare richieste di informazioni, inviaci un'email.

Invio della richiesta in corso...
Oops, correggere gli errori riscontrati per proseguire.
La tua richiesta è stata inviata correttamente, grazie!