EVENTI

Filtra per

Libraccio Bologna - Piazza dei Martiri, 5

Mercoledì 16 Aprile ore 18.00 presentazione di Mariel Sandrolini a Bologna

"Un delitto bolognese. Il Vicequestore Marra indaga"

Fratelli Frilli Editore

 

Dialoga con l’autrice Carla Belvederi

 

La storia si apre con il ritrovamento di un annegato a Bologna, che inizialmente sembra essere vittima di un incidente causato dalle piogge torrenziali. Tuttavia, le indagini portano il vicequestore Marra fino a Londra, dove scopre che la vittima gestiva una ditta di abbigliamento insieme a un amico e intratteneva una relazione con una famosa top model, Evelyn Barone. La liaison tra la vittima e la modella non è basata sull'amore, ma su incontri appassionati e senza vincoli. Tuttavia, una notte, la routine viene interrotta da una telefonata che agita profondamente la ragazza, portandola ad allontanarsi senza spiegazioni. La mattina successiva, viene trovato il cadavere di una donna con i documenti di Evelyn Barone, dando inizio a un'investigazione da parte di Scotland Yard che porta a collegare l'ultimo avvistamento della vittima con il sospettato bolognese. Le indagini rivelano una serie di colpi di scena, incluso il fatto che la Barone non è effettivamente morta. Ci si chiede quindi chi fosse la ragazza sotto il ponte di Southwark. Scavando nel passato di Evelyn, emerge il suo legame con la criminalità organizzata a Palermo, dalla quale era stata reclutata dopo essere stata testimone di un omicidio di mafia. Fuggita a Bologna sotto falso nome, Evelyn si nasconde, ma questa scelta ha implicazioni cruciali per entrambi i protagonisti.


Mariel Sandrolini bolognese, è nota come Jessica Fletcher Italiana. Ha iniziato a scrivere da bambina dopo che in terza media ha vinto un premio nazionale su un tema. Ha dato vita al personaggio del commissario Marra, ora vicequestore, capo della Mobile di piazza Galilei a Bologna. È autrici di Le prime indagini di Marra, La Chiusa del Battiferro, Delitto in libreria, Burlesque e delitti, Una calda estata gialla, Vortice di terrore, Il caso Bondage, Indagine ad alto rischio, La morte è un brivido inatteso, Il mistero della giacca blu notte, Operazione Chinatown, Enigmatici delitti, Il caso del Ghetto Ebraico, Bisturi di Morte, Morte sotto la Mole. I suoi racconti appaiano in diverse Antologie. Quest’anno ha celebrato venti anni di carriera. Nell’ambito del giallo e della narrativa, le sono stati assegnati diversi premi e riconoscimenti: Il Premio Pegasus Profumo d’autrice per il best seller le Scelte di Erica (per non solo Noir); il premio Pontremoli per il best seller Il caso del Ghetto: Il Premio Watson per i Gialli su Bologna, Premio Scrittrici con talento per il caso Bondage, Diploma d’onore per Non Volevo essere perfetta come te mamma. Ha partecipato a importanti rassegne giallistiche nazionali - La Rassegna donne che scrivono a Bologna 2013 – 2014: Giallo Grado, maggio 2014; Rivarone in giallo, giugno 2014; Lomellina in Giallo 19-20-21 settembre 2014 -2015; Buk di Modem 2014-2015; Le strade del noir, ottobre 2015; Giallo Garda, per tutto il 2016 è stata la madrina. Con un Tour promozionale per tutto il mese di ottobre 2016 ha portato il commissario Marra, nelle librerie, nelle scuole, nelle biblioteche su tutta l’area bresciana, trentina, e lombarda. È stata testim

Mercoledì 16 Aprile ore 18.00 presentazione di Mariel Sandrolini a Bologna

Altri eventi

Vedi tutte

CONTACT

Se desideri comunicarci consigli, suggerimenti, nuove idee o vuoi formulare richieste di informazioni, inviaci un'email.

Invio della richiesta in corso...
Oops, correggere gli errori riscontrati per proseguire.
La tua richiesta è stata inviata correttamente, grazie!