EVENTI

Filtra per

Ibs+Libraccio Firenze - via de' Cerretani, 16/R

Venerdi 22 Febbraio ore 18.00 presentazione del DVD di Alexandr Sokurov a Firenze

Alexandr Sokurov – L’arca Russa

Pubblicato in DVD e Blu Ray da CG Entertainment

Saranno presenti Andrea Borelli, storico Università di Firenze e Marco Luceri, giornalista e critico cinematografico

CG Entertainment è orgogliosa di pubblicare in Dvd e in Blu Ray la versione restaurata di “Arca Russa”, il capolavoro di Alexandr Sokurov, film assente dal mercato home video italiano da oltre 12 anni. Lo spettacolare palazzo dell’Ermitage di San Pietroburgo fa da sfondo alle riprese di questo incredibile film, realizzato in piano sequenza, con la partecipazione di 867 attori, 3 orchestre. 22 assistenti alla regia e una colossale troupe tecnica, magistralmente diretti da Alekandr Sokurov.

Un regista contemporaneo si ritrova, come per magia, all'interno del palazzo d’Inverno di San Pietroburgo nel 1780. Accompagnato dal diplomatico francese Astolphe de Custine intraprende un incredibile viaggio tra i magnifici saloni del Palazzo, dove incontrerà i grandi personaggi storici che hanno fatto la storia della Russia, attraversando diverse epoche, fino a giungere ai giorni nostri.

Regia: Aleksandr Sokurov. Con Mariya Kuznetsova, Leonid Mozgovoy, Alexander Chaban, Sergej Dreiden, Mikhail Piotrovsky, David Giorgobiani, Oleg Khmelnitsky. Russia/Germania 2002

Venerdi 22 Febbraio ore 18.00 presentazione del DVD di Alexandr Sokurov a Firenze

Altri eventi

Vedi tutte

CONTACT

Se desideri comunicarci consigli, suggerimenti, nuove idee o vuoi formulare richieste di informazioni, inviaci un'email.

Invio della richiesta in corso...
Oops, correggere gli errori riscontrati per proseguire.
La tua richiesta è stata inviata correttamente, grazie!