EVENTI

Filtra per

Vicenza - GALLA1880 Corso Palladio, 11

Giovedì 24 Gennaio ore 18.00 presentazione di Marco Cavalli a Vicenza

Neri Pozza diario 1963/1971

Ronzani

Dialoga con l’autore Antonio Di Lorenzo, legge Stefania Carlesso

Pubblicato a trent'anni dalla morte di Neri Pozza (1912-1988), questo Diario 1963-1971 è un documento di eccezionale importanza per chiunque voglia conoscere ancor più da vicino una personalità tra le più affascinanti e poliedriche della cultura italiana del secolo scorso.

Neri Pozza aveva spiccate attitudini artistiche, ed è stato un pregevole scultore e incisore, oltre che collezionista. Ma soprattutto è stato un editore di fiera e apprezzata indipendenza di giudizio, capace di riconoscere e coltivare gli autori davvero meritevoli di esser portati al successo (si deve a lui la scoperta di Goffredo Parise). Dal piccolo osservatorio provinciale di Vicenza, città assai più amata che odiata, Pozza racconta se stesso alle prese con situazioni, motivi e personaggi di un'Italia che la nascente società del benessere sta trascinando verso un radicale mutamento di cultura e di costumi. E mentre osserva e commenta le fasi convulse di questa trasformazione - per lo più con disapprovazione, ma senza mai rinunciare a prendere parte alla vita contemporanea - Pozza matura a sua volta un cambiamento inaspettato, testimoniato proprio da queste pagine: il passaggio, a quasi sessant'anni, da editore a scrittore.

Giovedì 24 Gennaio ore 18.00 presentazione di Marco Cavalli a Vicenza

Altri eventi

Vedi tutte

CONTACT

Se desideri comunicarci consigli, suggerimenti, nuove idee o vuoi formulare richieste di informazioni, inviaci un'email.

Invio della richiesta in corso...
Oops, correggere gli errori riscontrati per proseguire.
La tua richiesta è stata inviata correttamente, grazie!

I dati personali trasmessi saranno utilizzati unicamente da "Libraccio" ai sensi della legge 196/03 sulla privacy.

In ogni momento se ne potrà richiedere la cancellazione con una semplice comunicazione a info@libraccio.it.