EVENTI

Filtra per

IBS+Libraccio Roma - Via Nazionale 254/255

Venerdì 29 Marzo ore 18.00 presentazione di Cristiano Militello a Roma

Cartelli d'italia. (Presa in) giro d'Italia in 1000 cartelli
Baldini & Castoldi

Ridere, riflettere e fare del bene. Avete un programma migliore per la giornata?
Certo, in tv “Striscia lo striscione” resta il suo marchio di fabbrica, ma da anni – oltre alla rubrica cult del lunedì sera – Cristiano Militello cura anche la sua gemella naturale: “Striscia il cartellone”. Una travolgente gallery di scritte folgoranti, cartelli assurdi, avvisi strampalati, insegne buffe, cognomi improbabili. Non solo. Tutti i giorni, dalle 7 alle 9, l’artista dà la sveglia agli italiani ai microfoni di radio R101 con “La banda di R101”. Così, quotidianamente – poco dopo le 8 – fa vivere i “Cartelli d’Italia” anche in radio. Tutto ciò è possibile grazie all’entusiastico apporto delle migliaia di “reporter per caso” che continuano a spedirgli le loro incredibili perle. Essendo dunque un libro fatto “in cooperativa” – e sperando di fare cosa gradita ai suoi “soci” – Militello devolverà i proventi della vendita alla Fondazione Together To Go (TOG) che cura gratuitamente cento bambini con patologie neurologiche complesse.

Cristiano Militello è laureato in Scienze politiche e vive a Milano. Formatosi alla Scuola di teatro di Bologna, confluisce nel gruppo di comici toscani facenti capo alle trasmissioni Vernice fresca, prima, e Aria fresca, poi, condotte da Carlo Conti. Nel 1995 ha una piccola parte nel film Palermo Milano solo andata diretto da Claudio Fragasso. Militello ha guadagnato notorietà raccogliendo, in 4 libri, gli striscioni più divertenti degli stadi. Il successo del primo libro, lo porta ad essere inviato fuori dagli stadi per conto del TG satirico di Canale 5 Striscia la notizia. Qui dal 2004, nella rubrica Striscia lo Striscione, assembla e commenta le immagini degli striscioni e le curiosità più divertenti delle curve e dei campi italiani, intervallate da interviste ai tifosi prima e dopo la partita. Dal novembre 2009 conduce insieme a Valerio Staffelli alcune puntate di Striscia la Domenica. Nell'aprile 2010 ha fatto parte del cast comico di Voglia d'aria fresca, show condotto da Carlo Conti su Raiuno in prima serata. Nel 2011 prende parte al film Box Office 3D - Il film dei film. Su R101 conduce La Carica di 101, morning show con Paolo Cavallone, Sergio Sironi e Sara Calogiuri. Sempre su R101 conduce I Raccattapalle, con Cavallone e Sironi.

 

Venerdì 29 Marzo ore 18.00 presentazione di Cristiano Militello a Roma

Altri eventi

Vedi tutte

CONTACT

Se desideri comunicarci consigli, suggerimenti, nuove idee o vuoi formulare richieste di informazioni, inviaci un'email.

Invio della richiesta in corso...
Oops, correggere gli errori riscontrati per proseguire.
La tua richiesta è stata inviata correttamente, grazie!