EVENTI

Filtra per

Ibs+Libraccio Roma - Via Nazionale 254/255

Venerdì 27 Aprile ore 18.00 presentazione di Wanda Tramezzo a Roma

Il posto delle fragole verdi
Linea Edizioni
Interviene Matilde D’Errico
Letture di Francesca Di Modugno

"Silente, ma onnipresente la poesia è il 'pane' della nostra vita: come dire s'impasta al nostro quotidiano per farne parte. Wanda Tramezzo, con coraggiosa presa di coscienza, fa della sua vita un proprio linguaggio e si mette in gioco, permettendole uno sbocco verso il mondo e donando agli altri l'ebbrezza di parole impastate ai sentimenti. Versi brevi, brucianti ritratti di sentimenti, sensazioni, realtà, col piacere dell'esploratore che scopre mondi sconosciuti, ma dei quali ha la consapevolezza di conservare un'atavica memoria. Le sue poesie, musicali e immediate, dense di pennellate brucianti, costituiscono un tessuto variegato e iridescente di moti dell'anima che ispirano in noi frammenti di specchio in cui riconoscerci. L'esperienza di Wanda può essere paradigmatica: insegnarci a seguire il cammino tracciato da cuore e parole, fervidamente intrecciati, sia come lettori, non facciamoci mai mancare la luce della poesia, sia come proiettivi felici e proiettati interpreti dei moti delle emozioni. Nostre. Altrui". (Maria Rita Parsi)

Da anni Wanda Tramezzo, nata a Venosa e residente a Pesaro, si dedica con successo alla scrittura. Dopo aver vinto nel 1978 una medaglia d’argento per un premio di poesia a Bologna ed essere stata scelta nel 1986 per la pubblicazione di alcune poesia tradotte in francese nell’antologia “Le mythe en poesie” (Editions Regain), nel 2008 ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie, dal titolo “Come foglie al vento” (edizioni Neftasia), mentre nel 2013 ha vinto il premio di poesia nel concorso “Caffè tra le nuvole” di Firenze.

Venerdì 27 Aprile ore 18.00 presentazione di Wanda Tramezzo a Roma

Altri eventi

Vedi tutte

CONTACT

Se desideri comunicarci consigli, suggerimenti, nuove idee o vuoi formulare richieste di informazioni, inviaci un'email.

Invio della richiesta in corso...
Oops, correggere gli errori riscontrati per proseguire.
La tua richiesta è stata inviata correttamente, grazie!

I dati personali trasmessi saranno utilizzati unicamente da "Libraccio" ai sensi della legge 196/03 sulla privacy.

In ogni momento se ne potrà richiedere la cancellazione con una semplice comunicazione a info@libraccio.it.