EVENTI

Filtra per

IBS+Libraccio Roma - Via Nazionale 254/255

Venerdì 26 Ottobre ore 18.00 presentazione di Massimiliano Giannantoni a Roma

Skorpio - Vincenzo Li Causi: Morte di un agente segreto
Round Robin
Intervengono Gianluca Semprini, Luciano Scalettari, Maurizio Torrealta e Baldo Pollari

Skorpio, ultima inchiesta targata Round Robin Editrice, svela i retroscena più scomodi e sconcertanti dietro la vita e la morte di Vincenzo Li Causi, agente di punta dei Servizi Segreti Italiani e informatore occulto della giornalista Ilaria Alpi. Il militare, a capo per anni del misterioso Centro Scorpione di Trapani e membro dell’organizzazione Gladio, venne ucciso nel 1993 a Balad, in Somalia, in circostanze mai appurate. Una vicenda che affonda le sue radici negli angoli più oscuri della Storia della Repubblica e che ha visto l’indagine sul suo omicidio venire semplicemente insabbiata. Almeno fino ad oggi, fino a quando qualcuno ha deciso di raccontarci una verità sconcertante e difficile da accettare. A oltre venti anni dalla morte di Li Causi, il giornalista di Sky, Massimiliano Giannantoni, ha cercato di dare delle risposte a domande inascoltate, rileggendo le carte, scovando testimoni mai interrogati e riascoltando quelli che avevano parlato a “mezza bocca” davanti ai PM, firmando deposizioni rivelatesi poi false. Con questa inchiesta, l’autore ha trovato l’ultimo pezzo del puzzle, l’elemento chiave che mancava per rispondere ad una domanda molto complicata. Complicata persino da gestire: chi era veramente Vincenzo Li Causi?

Massimiliano Giannantoni è nato a Roma nel 1968, ha lavorato in radio e in televisione. È a Sky Tg24 dall’estate 2003. Costanza Rizzacasa d’Orsogna presenta

Venerdì 26 Ottobre ore 18.00 presentazione di Massimiliano Giannantoni a Roma

Altri eventi

Vedi tutte

CONTACT

Se desideri comunicarci consigli, suggerimenti, nuove idee o vuoi formulare richieste di informazioni, inviaci un'email.

Invio della richiesta in corso...
Oops, correggere gli errori riscontrati per proseguire.
La tua richiesta è stata inviata correttamente, grazie!

I dati personali trasmessi saranno utilizzati unicamente da "Libraccio" ai sensi della legge 196/03 sulla privacy.

In ogni momento se ne potrà richiedere la cancellazione con una semplice comunicazione a info@libraccio.it.