EVENTI

Filtra per

IBS+Libraccio Roma - Via Nazionale 254/255

Venerdì 25 Gennaio ore 18.00 presentazione di Claudio Alvigini a Roma

Il capitano di Balfur
Macabor

Altissime, insuperabili montagne di liscia pietra cingono d'ogni lato il paesino di K. e la Valle delle Montagne Chiuse in cui esso si trova. Al di là di esse non c'è mondo né vita. È questo ciò che ha sempre sentito ripetere Basin, un ragazzino la cui storia sarà al centro delle vicende narrate. Chiuso dal padre nella casa di Cardelio, sommo Maestro delle "Lettere d'eleganza", lo vedremo impegnato nel lungo, disorientante e ipnotico cammino per divenirne il successore. Nel paesino c'è un'unica osteria. E si mormora che lì, ogni notte, si riuniscano certi misteriosi vegliardi dall'incredibile, ottima salute. E che proprio di questo ogni notte fantastichino: spazi senza fine al di là degli insormontabili bastioni. Si dice anche che a volte, seduti attorno al grande camino, pronuncino in un soffio il nome, proibitissimo, delle mitiche Terre Rosse e quello, addirittura blasfemo, del Capitano di Bastur...

Claudio Alvigini. Nato in Svizzera quando il padre partecipava alla Resistenza antifascista. Ha vissuto a Palermo, poi a Pozzuoli, infine a Roma dove, per più di quarant’anni, ha lavorato in Alitalia. A lungo è stato comandante di Boeing 747. Dal 1998 scrive e pubblica poesia. Del 2007 è Trafficante di colori, LietoColle.

Venerdì 25 Gennaio ore 18.00 presentazione di Claudio Alvigini a Roma

Altri eventi

Vedi tutte

CONTACT

Se desideri comunicarci consigli, suggerimenti, nuove idee o vuoi formulare richieste di informazioni, inviaci un'email.

Invio della richiesta in corso...
Oops, correggere gli errori riscontrati per proseguire.
La tua richiesta è stata inviata correttamente, grazie!

I dati personali trasmessi saranno utilizzati unicamente da "Libraccio" ai sensi della legge 196/03 sulla privacy.

In ogni momento se ne potrà richiedere la cancellazione con una semplice comunicazione a info@libraccio.it.