EVENTI

Filtra per

Libraccio Padova - Via Altinate 63

Venerdì 25 Gennaio ore 17.30 presentazione di Silvia Gorgi a Padova

I luoghi e i racconti più strani di Padova

Newton Compton
Parteciperà come relatore Giacomo Brunoro

Le curiosità, i luoghi nascosti, i segreti di certe strade, i caffè e i ristoranti, i palazzi, i fantasmi e le chiese: questi e tanti altri piccoli elementi compongono il complesso quadro che è Padova, città che si è rivelata un crocevia fondamentale di cultura e storia e ha affascinato celebri visitatori di tutte le epoche. Un viaggio ideale per apprezzare la città con il maggior numero di antichità di tutto il Veneto, per approfondire la storia e andare oltre i principali monumenti, per addentrarsi in un mondo affascinante e segreto di curiosità nascoste. Può esistere una "biblioteca senza libri"? Che cosa nasconde l'acquedotto della Rotonda? Quali osterie padovane frequentò Hemingway? Queste e molte altre storie insolite sono raccontate in un libro imperdibile, l'alleato perfetto per soddisfare le curiosità che sorprendono il visitatore nel passeggiare tra i vicoli di Padova.

Silvia Gorgi
Padovana DOC, giornalista, scrive di cinema, arte e nuove tendenze per le pagine di cultura e spettacolo dei quotidiani del gruppo editoriale L'Espresso. Alcuni suoi servizi di viaggio sono stati pubblicati da «Elle Italia» e «il Venerdì di Repubblica». Speaker radiofonica, ha ideato Nordest Boulevard, sito d'informazione. Ha curato mostre di artisti in Veneto e a Berlino. Con la Newton Compton ha pubblicato Forse non tutti sanno che a Padova…; Storie segrete della storia di Padova e I luoghi e i racconti più strani di Padova.
Giacomo Brunoro
Nato e cresciuto a Padova, si laurea nel 2000 in Storia Medievale, e si trasferisce a Milano per lavoro (Radio Kiss Kiss Network, RIN, Play Radio, Dieci, Controcampo, Radio Deejay, Maxim...). Ha collaborato per anni con la casa di produzione Push Pull e con la casa editrice digitale Good Mood Edizioni come autore e come consulente editoriale. Nel 2011 lascia il suo incarico alla Good Mood e diventa Direttore Editoriale di LA CASE Books, editore digitale statunitense. Oltre a curare la produzione italiana de LA CASE è anche autore insieme a Jacopo Pezzan di una serie di ebook e audiolibri che ripercorrono i grandi casi della cronaca nera italiana. E' attualmente il presidente dell'associazione culturale Sugarpulp con cui organizza a Padova il Sugarpulp Festival.

 

Venerdì 25 Gennaio ore 17.30 presentazione di Silvia Gorgi a Padova

Altri eventi

Vedi tutte

CONTACT

Se desideri comunicarci consigli, suggerimenti, nuove idee o vuoi formulare richieste di informazioni, inviaci un'email.

Invio della richiesta in corso...
Oops, correggere gli errori riscontrati per proseguire.
La tua richiesta è stata inviata correttamente, grazie!

I dati personali trasmessi saranno utilizzati unicamente da "Libraccio" ai sensi della legge 196/03 sulla privacy.

In ogni momento se ne potrà richiedere la cancellazione con una semplice comunicazione a info@libraccio.it.