EVENTI

Filtra per

Ibs+Libraccio Lecco - via Cavour, 44

Sabato 5 Maggio ore 18.00 presentazione di Raul Montanari a Lecco

La vita finora

Baldini+Castoldi

Introduce ed interviene Viviana Musumeci

Marco Laurenti, trentacinquenne professore delle medie con un presente di precariato sconfortante parte da Milano per un incarico in un piccolo paese, in cima ad una valle dove natura e persone sembra abbiano lo stesso aspro carattere. Marco teme di essere un cattivo insegnante , ma si ritrova a pieno nel suo ruolo di eroe buono quando si scontra con il Male nella sua incarnazione più spaventosa: Rudi, un allievo che manipola, bullizza e cyberbullizza compagni e adulti.
«La paura che provo di fronte al mutamento antropologico delle nuove generazioni, alla loro anaffettività e anestesia sociale, di cui vedo tracce sia nei ragazzi che conosco personalmente sia nelle cronache dei giornali, mi ha suggerito il personaggio di Rudi, il sedicenne geniale e sociopatico in cui Marco cercherà fino all’ultimo un’umanità che nonostante tutto gli sembra di intravedere.» - Raul Montanar


Raul Montanari: Dopo una laurea in lettere antiche, una prolifica attività di traduttore dall'inglese , dal latino e dal greco, nel 1991 esce il suo primo romanzo. Autore prolifico scrive saggi, romanzi, racconti, testi teatrali e dirige a Milano una famosa scuola di scrittura creativa.
Nel 2012 è il più giovane scrittore ad aver ricevuto l'Ambrogino d'oro dal comune di Milano per il complesso delle sue attività.

 

Sabato 5 Maggio ore 18.00 presentazione di Raul Montanari a Lecco

Altri eventi

Vedi tutte

CONTACT

Se desideri comunicarci consigli, suggerimenti, nuove idee o vuoi formulare richieste di informazioni, inviaci un'email.

Invio della richiesta in corso...
Oops, correggere gli errori riscontrati per proseguire.
La tua richiesta è stata inviata correttamente, grazie!

I dati personali trasmessi saranno utilizzati unicamente da "Libraccio" ai sensi della legge 196/03 sulla privacy.

In ogni momento se ne potrà richiedere la cancellazione con una semplice comunicazione a info@libraccio.it.