EVENTI

Filtra per

Ibs+Libraccio Firenze - via de' Cerretani, 16/R

Venerdì 30 Novembre ore 18.00 presentazione di Jonathan Rizzo a Firenze

La Giovinezza e altre rose sfiorite. Ritratto del poeta che fu
Ensemble edizioni

La nuova raccolta poetica dell'autore edita dalla casa editrice romana Ensemble, seppur segue alle sue due prime opere, “L'Illusione Parigina” ed “Eternamente Errando Errando” ne è il prequel cronologico perché l'intero componimento risulta dalla cernita dell'opera omnia del poeta precedente alla sua rinascita artistica ed umana a Parigi. Uno sguardo sul tempo passato, sul sé lontano e distante, ma foriero di semi germogliati con la maturità personale e poetica. Un omaggio a ciò che è finito e superato per salvaguardarlo dalle sabbie della memoria e condurre mano nella mano il lettore all'anima letteraria dell'autore ritrovando la nascita d'origine dei topos di una scrittura così calda ed accesa con le sue storie di viaggi per mare e notti turbolente in postriboli putrescenti, di amori folli e strazianti a protezione dell'indicibile segreta tenerezza umana che fa della giovinezza di tutti noi una rosa sfiorita nel tempo.

Jonathan Rizzo : Parole e voce, corpo ed anima. Un animale apolide. Radici nel salmastro mediterraneo del Principato elbano, studi storici nel Granducato toscano e palestra di vita sui boulevard parigini. Un gran bastardo senza casa, il cuore lasciato in ostaggio in un paradiso felsineo perduto nella tradizione dei portatori di luce. Ospite con disonore della nuova antologia di poeti fiorentini, "Affluenti", edizioni Ensemble Roma 2016, ed autore unico dei romanzi folli “L'Illusione parigina” edizioni Porto Seguro Firenze, 2016; ed "Eternamente Errando Errando" edizioni LaSignoria Firenze, 2017. Ed infine uscito nell'autunno del 2018 la silloge poetica "La Giovinezza" per l'edizioni Ensemble di Roma. Poeta senza casa, lo potreste trovare in qualche bettola a leggere le sue poesie disperate con l'accompagnamento musicale dei soliti galeotti delle 7 note col progetto di poesia e musica "Jhonnysbar(Nuova gestione)", o in quei luridi postribili di cui fingete di non avere memoria, ma dove in verità avete incontrato le vostre compagne d'altare. Ecco probabilmente sarà lì con loro a bere coi vostri soldi brindando a voi mentre scrive queste ultime note biografiche giusto per il gusto di farvi incazzare.

Venerdì 30 Novembre ore 18.00 presentazione di Jonathan Rizzo a Firenze

Altri eventi

Vedi tutte

CONTACT

Se desideri comunicarci consigli, suggerimenti, nuove idee o vuoi formulare richieste di informazioni, inviaci un'email.

Invio della richiesta in corso...
Oops, correggere gli errori riscontrati per proseguire.
La tua richiesta è stata inviata correttamente, grazie!

I dati personali trasmessi saranno utilizzati unicamente da "Libraccio" ai sensi della legge 196/03 sulla privacy.

In ogni momento se ne potrà richiedere la cancellazione con una semplice comunicazione a info@libraccio.it.