EVENTI

Filtra per

Ibs+ Libraccio Ferrara - Piazza Trento Trieste / Palazzo S.Crispino

Venerdì 26 Gennaio ore 18.00 presentazione di Paolo Schianchi a Ferrara

Paolo Schianchi non esiste: Tempo, Immagine, Identità, Verità e Parola in Rete
Dario Flaccovio Editore
Dialoga con l’autore Cecilia Mattioli

Il libro "Paolo Schianchi non esiste" è un intreccio narrativo in cui nulla è come appare e dove ogni parte, come su internet, può essere letta con l'ordine del libro o in piena libertà, saltando da una all'al¬tra, per poi tornare indietro e arrivare all'inizio. Questo non è un saggio tradizionale, ma un romanzo, in grado di trascinare il lettore in un susseguirsi di parole che diventa¬no immagini, per esplorare, in modo facile e diretto, i principi della creatività sul web e dello storytelling. Si tratta infatti di un nuovo genere letterario dove i vocaboli chia¬ve della comunicazione contemporanea, tempo, immagine, identità, verità e parola diventano i protagonisti di un romanzo.

Paolo Schianchi è riconosciuto fra i principali teorici italiani del Visual Marketing. È docente di Visual communication e interaction design e Creatività e problem solving presso l’Università IUSVE – Venezia e Verona. Dal 2010 dirige i contenuti editoriali del portale internazionale Floornature.com. Si occupa di saggistica sulla cultura visiva contemporanea. I testi redatti, le curatele di mostre e gli allestimenti da lui disegnati sono pubblicati sui principali magazine, quotidiani e volumi di architettura, design e critica del progetto. Tra le sue pubblicazioni recenti: L’immagine è un oggetto. Fondamenti di visual marketing con storytelling (2013); Architecture on the Web, a critical approch to Communication (2014).

 

Venerdì 26 Gennaio ore 18.00 presentazione di Paolo Schianchi a Ferrara

Altri eventi

Vedi tutte

CONTACT

Se desideri comunicarci consigli, suggerimenti, nuove idee o vuoi formulare richieste di informazioni, inviaci un'email.

Invio della richiesta in corso...
Oops, correggere gli errori riscontrati per proseguire.
La tua richiesta è stata inviata correttamente, grazie!

I dati personali trasmessi saranno utilizzati unicamente da "Libraccio" ai sensi della legge 196/03 sulla privacy.

In ogni momento se ne potrà richiedere la cancellazione con una semplice comunicazione a info@libraccio.it.